Dante e Robert Bruce

Giovedì 25 marzo alle 10:30, online su MS Teams, seminario organizzato dalla struttura didattica di Lingue e Letterature straniere di Ragusa in occasione del "Dantedì"

Giovedì 25 marzo alle 10:30, sulla piattaforma MS Teams, si svolge il seminario dal titolo "Dante e Robert Bruce - La prima guerra di indipendenza scozzese nella testimonianza della Commedia", relatrice Valeria Di Clemente (docente di Filologia germanica, Università di Catania)

Il seminario è organizzato dal corso di Letteratura Italiana della Struttura Didattica Speciale di Lingue e Letterature Straniere di Ragusa (Università di Catania) in occasione delle celebrazioni del "Dantedì", la Giornata nazionale dedicata a Dante Alighieri, che si svolge il 25 marzo in quanto data che gli studiosi riconoscono come inizio del viaggio nell’aldilà della Divina Commedia.

(25 marzo 2021)