Learn by Movies | I’ll push you

Giovedì 20 maggio, a partire dalle 18:30, è in programma il terzo special event promosso dall'Università di Catania nell'ambito degli Open Days 2021

Si tratta dello streaming di tre film sui temi delle pari opportunità, della sostenibilità ambientale e dell'integrazione, proposti in lingua originale e fruibili gratuitamente online, come nella tradizione della rassegna cinematografica d'ateneo Learn by Movies.

Il terzo film in programma è " I’ll push you" (Ti porto io) di Chris Karcher, Terry Parish (USA, 2017 - 100' - v.o. in inglese con sottotitoli in italiano).

Player disponibile il giorno dell'evento (a partire dalle 18:30).

Sinossi

Un ritratto intimo e un viaggio epico che esplora il vero significato dell’amicizia e il potere della comunità. Tutto ha inizio quando Patrick accetta una proposta pazzesca: portare il suo migliore amico Justin, che vive su una sedia a rotelle, per tutti i famosi 800 chilometri del Cammino di Santiago. Il risultato? Un film documentario, unico nel suo genere, che illustra la loro impresa, il loro pellegrinaggio [ FilmUp]

Synopsis

I'll Push You is a story of friendship and love, a story of hope and sacrifice, a story that explores the raw, deep human condition and the connections we all long for. The Camino de Santiago serves as a backdrop to the lives of Justin Skeesuck and Patrick Gray. I'll Push You provides insight into what it means to live for one another, what it means to overcome limitations, and what it means to push one another toward who we each long to be.

At first glance, this story appears to be an adventure tackling a physical challenge in order to fulfill the dream of a man who lives life from a wheelchair. The reality of I'll Push You is there are many ways we can push one another. Justin's perspective on life and the way in which he lives it pushes Patrick beyond his fears and doubts. Join us as we discover what it means to let go of safety and what it means to rest completely in faith.

Unict per l'integrazione attiva e partecipata

(20 maggio 2021)

Open Days 2021 - Special event

• Learn by Movies | I’ll push you: Giovedì 20 maggio, a partire dalle 18:30, streaming gratuito, in lingua originale, del film su solidarietà, disabilità e integrazione, in programma come evento speciale degli Open Days 2021 (20 maggio 2021)