Mobilità, accessibilità e diritto allo studio nelle Università italiane

Lunedì 7 giugno alle 10, in streaming su YouTube, convegno organizzato dall'Università Milano-Bicocca e dalla Rete delle Università per lo Sviluppo Sostenibile, cui aderisce anche l'Università di Catania

Lunedì 7 giugno alle 10, in presenza e in streaming sul canale YouTube dell'Università Milano-Bicocca, si svolge il convegno "Mobilità, accessibilità e diritto allo studio nelle Università italiane", organizzato dall'ateneo milanese insieme a RUS - Rete delle Università per lo Sviluppo Sostenibile.

Presente anche l'Università di Catania con Giuseppe Inturri, vice-coordinatore nazionale del GdL Mobilità RUS, che coordinerà la sezione su "Gli interventi per la mobilità sostenibile nelle Università italiane: mobility management, rapporti internazionali, tecnologie e innovazione", con gli interventi di Stefano Carrese (Università degli Studi di Roma Tre), Maria Rosa Ronzoni (Università degli Studi di Bergamo), Bruno Dalla Chiara (Politecnico di Torino).

Intervengono su "Università e governance della mobilità sostenibile" il Ministro dell’Università e della Ricerca, Maria Cristina Messa, il Ministro delle infrastrutture e della mobilità sostenibili, Enrico Giovannini, il Presidente della Conferenza dei Rettori delle Università Italiane, Ferruccio Resta.

Parleranno dei "Risultati della seconda indagine nazionale sulla mobilità casa-lavoro nelle Università italiane" Andrea Scagni (Università degli Studi di Torino),  Elena Maggi (Università degli Studi dell’Insubria), Eleonora Perotto (Politecnico di Milano), Mario Boffi e Massimiliano Rossetti (Università degli Studi di Milano-Bicocca).

(07 giugno 2021)