Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

Chaos 2021

Dal 27 al 29 settembre, alla Cittadella Universitaria, conferenza IFAC sull'analisi e il controllo dei sistemi caotici

Da lunedì 27 a mercoledì 29 settembre, nell'aula magna "Oliveri" della Cittadella Universitaria, si svolge "Chaos 2021",  la conferenza IFAC sull'analisi e il controllo dei sistemi caotici, sul tema dell’importanza dell’analisi e del controllo dei sistemi caotici nelle varie branche della scienza. 

L'edizione di quest’anno, organizzata dall’Università di Catania, mira a raccogliere i contributi più importanti nel campo interdisciplinare del controllo e della sincronizzazione del caos e delle dinamiche non lineari, incluso lo scenario delle reti complesse.
L'obiettivo della conferenza è fornire alle comunità di ingegneria del controllo, fisica, economia, biologia, fluidodinamica, elettronica di potenza e circuiti elettronici l'opportunità di scambiare informazioni e nuove idee e di discutere di nuovi sviluppi nel campo del controllo e sincronizzazione del caos.
Intervengono Guanrong Chen (direttore fondatore del Center for Chaos and Complex Networks della City University di Hong Kong), Henk Nijmeijer (Eindhoven University of Technology), Rodolphe Sepulchre (University of Cambridge) e Stefano Boccaletti (Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano).

Partecipano i docenti dell’ateneo catanese Arturo Buscarino e Maide Bucolo (Dipartimento di Ingegneria elettrica elettronica e informatica) insieme a Matteo Lo Presti e Mario Lavorgna (ST Microelectronics). Editor Luigi Fortuna (Università di Catania).

(27 settembre 2021)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina