Conservaciˇn preventiva, digitalizaciˇn y preservaciˇn digital

Lunedý 25 ottobre alle 16, online sul canale YouTube dell'UniversitÓ di Barcellona, terzo incontro del ciclo delle "Giornate di buone pratiche europee per il patrimonio archivistico e bibliografico" realizzate nell'ambito del progetto Erasmus+ "CODICIS"

Lunedý 25 ottobre alle 16, si svolge il terzo incontro del ciclo delle "Giornate di buone pratiche europee per il patrimonio archivistico e bibliografico".

Si tratta di tre appuntamenti dedicati alla gestione e alla conservazione del patrimonio archivistico e bibliografico a cura delle UniversitÓ di Barcellona, Catania e Siviglia. Gli incontri sono gratuiti e saranno trasmessi attraverso il canale YouTube dell'UniversitÓ di Barcellona.

Questi eventi sono parte integrante del progetto Erasmus Plus CODICIS, cofinanziato dalla ComunitÓ Europea.

I partner del progetto sono, per il Per¨, la Universidad Catˇlica San Pablo, coordinatrice del progetto, e la Universidad de Piura; per il Messico la BenemÚrita Universidad Autˇnoma de Puebla e la Universidad Panamericana, sede di Guadalajara; per la Bolivia, la Universidad Mayor de San AndrÚs e la Universidad Catˇlica Boliviana San Pablo en Tarija e per l'Europa l'UniversitÓ di Catania e l'UniversitÓ di Barcellona. A queste si unisce l'International Consulting and Mobility Agency (Incoma) di Siviglia.

Per ulteriori informazioni: prof.ssa Simona Inserra, coordinatrice per l'UniversitÓ di Catania (simona.inserra@unict.it).

(25 ottobre 2021)