I rischi degli strumenti di pagamento. Le frodi informatiche e le risposte delle autoritÓ

Mercoledý 17 novembre alle 17, nell'aula 2 del Palazzo delle Scienze (Dipartimento di Economia e Impresa), quinto incontro del ciclo di seminari professionalizzanti "Banca d'Italia entra in aula - Moneta e pagamenti: storia, regole, digitalizzazione, tutela"

Mercoledý 17 novembre alle 17, nell'aula 2 del Palazzo delle Scienze (Dipartimento di Economia e Impresa, Corso Italia 55), quinto appuntamento del ciclo di seminari professionalizzanti dal titolo "Banca d'Italia entra in aula - Moneta e pagamenti: storia, regole, digitalizzazione, tutela", organizzato dal corso di laurea di Economia per l'a.a. 2021/22, in collaborazione con l'iniziativa Banca d'Italia - L'economia per tutti.

Relatore del quinto incontro sarÓ Maria Iride Vangelisti (dirigente del servizio Educazione finanziaria della filiale di Catania, Banca d'Italia), che terrÓ il seminario dal titolo ôI rischi degli strumenti di pagamento e le regole per garantirne la sicurezza. Le frodi informatiche e le risposte delle autoritÓö.

Gli incontri, previsti come seminari professionalizzanti per gli studenti dei corsi di studio del DEI, sono aperti a tutti gli studenti dell'UniversitÓ di Catania interessati ad approfondire le caratteristiche e le sfide che l'innovazione digitale implica nel sistema dei pagamenti.

(17 novembre 2021)