Displacement, climate change and interagency efforts

Venerdì 3 dicembre alle 16, online su MS Teams, seminario del ciclo "Glopem Meets the Experts". Relatrice: Annika Sandlung (UNHCR)

Venerdì 3 dicembre alle 16, online su MS Teams (aula virtuale "Mediterranean Politics"), si tiene il seminario dal titolo "Displacement, climate change and interagency efforts", organizzato nell’ambito del ciclo "Glopem Meets the Experts".

Relatrice del seminario sarà Annika Sandlung, responsabile del servizio Coordinamento e Partenariato della divisione Relazione Esterne di UNHCR. Il tema al centro dell'incontro è il complesso rapporto tra cambiamenti climatici e mobilità forzate, guardando al ruolo della comunità internazionale e in particolare delle organizzazioni internazionali.

Porgeranno i saluti istituzionali la direttrice del Dipartimento di Scienze politiche e sociali Pinella Di Gregorio e la presidentessa del corso di laurea magistrale in Global Politics and Euro-Mediterranean Relations Francesca Longo; modera e coordina Stefania Panebianco, titolare dell’insegnamento di Mediterranean Politics, che organizza l'incontro.

(03 dicembre 2021)