Il paesaggio è la meraviglia invisibile, è lo sguardo di chi lo abita

Venerdì 10 dicembre alle 16:30, nell'aula "Giacomini" dell’Orto Botanico di Catania, presentazione del libro di Giuseppe Barbera “Il giardino del Mediterraneo - storie e paesaggi da Omero all'Antropocene” e mostra d'arte

Venerdì 10 dicembre alle 16:30, nell'aula "Giacomini" dell’Orto Botanico di Catania (via Antonino Longo, 19), si svolge la manifestazione “Il paesaggio è la meraviglia invisibile, è lo sguardo di chi lo abita", un'occasione - a cura dell’associazione culturale Gusto di Campagna - per riflettere sul concetto di paesaggio, visto come rapporto tra uomo e natura da una prospettiva non solo economico-produttiva, ma anche ecologica, estetica, etica e relazionale.

L'iniziativa prevede la presentazione del libro di Giuseppe Barbera “Il giardino del Mediterraneo - storie e paesaggi da Omero  all'Antropocene”. Dialogheranno con l’autore Giuseppina Radice, Erica Donzella e Fabrizio Ferreri.

Sarà allestita inoltre una mostra d’arte, visitabile venerdì 10 dicembre (ore 10-19) e sabato 11 dicembre (ore 10-12).

Ingresso libero con green pass.

(10 dicembre 2021)