Martedì 15 marzo alle 10, nell’aula conferenze del Polo didattico di via Gravina 21, incontro organizzato dal Dipartimento di Scienze politiche e sociali

Martedì 15 marzo alle 10, nell’aula conferenze del Polo didattico di via Gravina 21, si tiene l’incontro dal titolo “Ucraina / Europa: le ragioni della solidarietà e le prospettive geopolitiche del continente”, organizzato dal Dipartimento di Scienze politiche e sociali dell’Università di Catania.

Interverranno la direttrice del Dipartimento Pinella Di Gregorio, docente di Storia contemporanea, mons. Antonino Raspanti (vicepresidente della Cei), i docenti Felice Giuffrè, Salvatore Zappalà e Stefania MazzoneSalvatore Cocina (capo dipartimento della Protezione civile della Regione siciliana), Silvia Dizzia (vicepresidente Cri Catania), alcuni rappresentanti della comunità ucraina in Sicilia e studenti e studentesse del Dsps.

L’incontro sarà moderato dal giornalista Fernando Adonia (redattore Live Sicilia).

(15 marzo 2022)