Goliarda Sapienza - Per un “atlante delle emozioni”

Venerdì 25 marzo alle 17:30, al Coro di notte del Monastero dei Benedettini, incontro sulla scrittrice e attrice catanese, in occasione della seconda edizione del festival "La Sicilia delle donne"

Venerdì 25 marzo alle 17:30, al Coro di notte del Monastero dei Benedettini, si svolge l'incontro "Goliarda Sapienza - Per un atlante delle emozioni”, un omaggio alla scrittrice e attrice catanese organizzato dal Dipartimento di Scienze umanistiche (Disum) dell'Università di Catania e dalla rivista Arabeschi

L'evento rientra nell'ambito della seconda edizione di "La Sicilia delle donne - Festival del genio femminile di Sicilia", curato da Marinella Fiume e Fulvia Toscano e promosso da NaxosLegge e dalla Regione Siciliana con il patrocinio del Consiglio dei Ministri, dedicato quest’anno alle “Donne di carta”.

Interviene Maria Rizzarelli (docente di Critica letteraria e Letterature comparate, Disum), reading a cura dei dottorandi Alice Billò, Giorgia Coco e Marco Sciotto, che leggeranno alcune pagine tratte da "Lettera aperta" e da "Io, Jean Gabin". La regia tecnica è della dottoranda Giovanna Santaera.

L’evento sarà trasmesso in streaming sulla pagina Facebook e sull’account YouTube della rivista "Arabeschi".

Per partecipare in presenza è richiesto Green Pass rafforzato e mascherina FFP2.

(25 marzo 2022)