Il convento dei segreti

Giovedì 24 marzo alle 10:30, all’Istituto Italiano per l’incremento ippico per la Sicilia, presentazione del romanzo storico della scrittrice Giada Trebeschi

Giovedì 24 marzo alle 10:30, all’Istituto Italiano per l’incremento ippico per la Sicilia (via Vittorio Emanuele II, 508 – Catania), la scrittrice Giada Trebeschi presenta il suo nuovo romanzo storico “Il convento dei segreti” (Newton Compton).

La storia, ambientata nella Catania del 1600, racconta le vicende di Agata Maria Paternò della Bruga costretta dalla famiglia e dalle consuetudini del tempo alla vita monastica. Intrigo, passioni e delitti sono gli ingredienti di una narrazione avvincente e ricca di pathos.

La presentazione vedrà la straordinaria partecipazione di Giorgio Rizzo e delle sue storie dipinte. L’artista trasformerà in tempo reale le parole in immagini consentendo agli spettatori di vivere un’esperienza suggestiva e originale.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito della convenzione stipulata dall’Università di Catania con l’Istituto Incremento Ippico per la Sicilia.

Partecipano la direttrice del Dipartimento di Scienze politiche e sociali Pinella Di Gregorio e la presidentessa dell’Istituto Italiano per l’incremento Ippico della Sicilia Caterina Mariateresa Grimaldi di Nixima.

L’incontro sarà coordinato da Vincenzo Maimone, presidente del corso di laurea magistrale in Storia e Cultura dei Paesi mediterranei.

(24 marzo 2022)