Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

Il contributo dei naturalisti siciliani alla conoscenza delle isole circumsiciliane durante il 19° secolo

Giovedì 12 maggio alle 16:30, nella saletta del museo di Zoologia, primo incontro del ciclo "Un tè al museo di Zoologia". Seguirà visita guidata al Museo

Giovedì 12 maggio alle 16:30, nella saletta del Museo di Zoologia e Casa delle Farfalle (via Androne 81), si svolge l'incontro "Il contributo dei naturalisti siciliani alla conoscenza delle isole circumsiciliane durante il 19° secolo", relatore il medico e naturalista Ignazio Sparacio.

L'incontro, coordinato da Fabio M. Viglianisi (responsabile delle attività didattiche del Museo), è il primo appuntamento del ciclo "Un tè al museo di Zoologia - Pomeriggi di racconti e di divulgazione scientifica e ambientale al Museo di Zoologia e Casa delle Farfalle", che si terrà a cadenza mensile e che vedrà il contributo di studiosi o esperti di varie discipline che affronteranno temi scientifici o ambientali attraverso le loro osservazioni ed esperienze. 

Intervengono Germana Barone (delegata del Rettore al Sistema Museale d'Ateneo), Gian Pietro Giusso del Galdo (direttore del dipartimento di Scienze Biologiche, Geologiche e Ambientali) Giorgio Sabella (responsabile scientifico del Museo) e Corrado Bianca (segretario regionale dell'Ente Fauna Siciliana). 

Al termine dell'incontro, dalle 18 alle 19, sarà possibile effettuare una visita guidata al Museo.

(12 maggio 2022)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina