Luci e Ombre al Monastero

Sabato 14 maggio, a partire dalle 19, visite guidate serali ai Benedettini. Le guide di Officine Culturali accompagneranno gli ospiti alla scoperta delle storie e dell'architettura del complesso monastico di San Nicolò l’Arena

Sabato 14 maggio a partire dalle 19, torna l'iniziativa "Luci e Ombre al Monastero", le visite guidate serali al complesso monastico dei Benedettini, a cura di Officine Culturali.

Gli ospiti compiranno un viaggio nel tempo che dagli antichi Romani giunge fino ai giorni nostri, grazie all’intervento di recupero contemporaneo dell’architetto Giancarlo De Carlo. Tra maestose architetture, labirintici corridoi e rigogliosi giardini i visitatori scopriranno i due chiostri, il seminterrato cinquecentesco e l’ala settecentesca dell’architetto Vaccarini con le cucine e le cantine, ma non solo. Durante il tour serale sarà possibile ammirare anche quelle che furono le sontuose stanze dell’abate benedettino: affascinati ambienti che ancora oggi conservano splendidi e colorati affreschi.

Per partecipare è necessaria la prenotazione chiamando allo 0957102767 o al 3349242464 (dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 13, il sabato e la domenica dalle 10 alle 13:30 e dalle 15 alle 18) oppure scrivendo un messaggio WhatsApp al 3349242464 o un'email a info@officineculturali.net.

(14 maggio 2022)