Ursino Buskers - Summer edition

Giovedì 28 luglio alle 20, nel cortile del Monastero dei Benedettini, il Festival di arti di strada "Ursino Buskers" torna con un’edizione estiva speciale: una serata dedicata al circo contemporaneo, al teatro e alla musica.

Il teatro di strada e le arti circensi si incontrano con la poesia, la clownerie, la sperimentazione di nuovi linguaggi artistici e un pizzico di follia per regalare a spettatori di ogni età una serata indimenticabile.

ore 21 - Bubble Show di Soemia della compagnia Circo Storto

L'immortale magia delle bolle di sapone si veste di incanto e poesia per conquistare grandi e piccini.

ore 21:40 - Colapisci - Cuntu di Trinacria di e con Marzia Ciulla, Compagnia Malerba.

Una rivisitazione della leggenda di Colapesce in chiave ironica e originale, un progetto in continua evoluzione che prende spunto dai tipi universali che partono dalla Commedia dell’Arte e trovano la loro narrazione nel Cunto Siciliano.

ore 22:20 - Ludovico Dimezzato di e con Daniele Sardella

Un esilarante Spettacolo di Circo Contemporaneo in ambientazione medievale dove l’inimitabile ed euforico Daniele Sardella si cimenta con strabilianti Equilibrismi e gag comiche: dalle verticali alla scala libera al funanbolismo, e non solo per regalare risate e mirabilie a grandi e piccini.

ore 23:00 - Babil On Suite in concerto feat Orchestra popolare Sambazita

L'inconfondibile sound dell'amatissima band Babil On Suite incontra le sonorità afro-brasiliane dell'orchestra Sambazita per un concerto da ballare fino all'ultima nota.

Biglietti

Intero: 10 euro (prevendita)
Ridotto studenti e personale Unict: 5 euro (esclusivamente da Lunaria, la libreria di Gammazita, Piazza Federico di Svevia 94, Catania, dal mercoledì alla domenica, dalle 17.00 alle 01.30).

Ingresso gratuito per i bambini entro i 12 anni.

L'evento è organizzato con l'associazione Gammazita.

(28 luglio 2022)

Porte aperte

Gammazita | Porte Aperte Unict 2022

• Ursino Buskers - Summer edition: Giovedì 28 luglio alle 20, nel cortile del Monastero dei Benedettini, Festival internazionale di arti di strada, a cura di Gammazita. Biglietti ridotti Unict (28 luglio 2022)