Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

Conferenza Nazionale dei Dottorandi e dei Dottori di ricerca in Scienze Sociali

Dall'1 al 3 dicembre, al Dipartimento di Scienze politiche e sociali, si svolge la VII edizione dell'iniziativa, in modalità mista

Dall'1 al 3 dicembre, il Dipartimento di Scienze politiche e sociali dell’Università di Catania ospiterà la VII edizione della Conferenza Nazionale delle dottorande e dei dottorandi in Scienze Sociali, un’occasione di scambio e confronto tra giovani studiosi che afferiscono all’universo ampio ed eterogeneo delle scienze sociali (sociologi, politologi, filosofi, storici, giuristi, economisti, psicologi, antropologi). 

L'iniziativa si propone di contribuire all’individuazione e all’analisi delle questioni emergenti del nostro tempo, come lo stato di salute delle democrazie, la transizione ecologica e quella digitale, la governance delle emergenze.

Lo svolgimento dei lavori è previsto in modalità mista. Gli uditori potranno partecipare da remoto o in presenza, mentre la partecipazione dei relatori potrà avvenire unicamente in presenza al fine di stimolare la ripresa della socialità e il confronto vis a vis.

Al fine di promuovere il valore scientifico dei lavori, il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali e gli allievi del dottorato in Scienze politiche hanno deciso di coinvolgere sia i ricercatori sia i professori di prima e di seconda fascia, i quali parteciperanno con il ruolo di discussant.

Il programma definitivo sarà comunicato il 31 ottobre.

(01 dicembre 2022)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina