Conferenza Nazionale dei Dottorandi e dei Dottori di ricerca in Scienze Sociali

Dall'1 al 3 dicembre, al Dipartimento di Scienze politiche e sociali, si svolge la VII edizione dell'iniziativa, in modalità mista

Dall'1 al 3 dicembre, il Dipartimento di Scienze politiche e sociali dell’Università di Catania ospiterà la VII edizione della Conferenza Nazionale delle dottorande e dei dottorandi in Scienze Sociali, un’occasione di scambio e confronto tra giovani studiosi che afferiscono all’universo ampio ed eterogeneo delle scienze sociali (sociologi, politologi, filosofi, storici, giuristi, economisti, psicologi, antropologi).

L'iniziativa si propone di contribuire all’individuazione e all’analisi delle questioni emergenti del nostro tempo, come lo stato di salute delle democrazie, la transizione ecologica e quella digitale, la governance delle emergenze.

Lo svolgimento dei lavori è previsto in modalità mista. Gli uditori potranno partecipare da remoto o in presenza, mentre la partecipazione dei relatori potrà avvenire unicamente in presenza al fine di stimolare la ripresa della socialità e il confronto vis a vis.

Al fine di promuovere il valore scientifico dei lavori, il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali e gli allievi del dottorato in Scienze politiche hanno deciso di coinvolgere sia i ricercatori sia i professori di prima e di seconda fascia, i quali parteciperanno con il ruolo di discussant.

Il programma definitivo sarà comunicato il 31 ottobre.

(01 dicembre 2022)