Ecologia, diritti, paesaggi contesi

Sabato 24 settembre alle 16:30, allo Studentato 95100, incontro su politiche e immaginari ambientali a confronto, organizzato dal Dsps nell'ambito del Symposium Reverse

Sabato 24 settembre alle 16.30, allo Studentato 95100 (via Gallo 15, Catania), si svolge l'incontro "Ecologia, diritti, paesaggi contesi. Politiche e immaginari ambientali a confronto", organizzato dal Dipartimento di Scienze politiche e sociali nell'ambito del Symposium Reverse.

Introduce Mara Benadusi, intervengono Flavia CuturiAmalia Rossi, modera il dibattito Irene Falconieri.

Partecipano l’Osservatorio Rifiuti Catania e il Coordinamento per il territorio No Discarica Armicci Bonvincino di Lentini.

A conclusione del dibattito si svolgerà un aperitivo sociale.

REVERSE - The Anthropocene Upside Down è un progetto di ricerca transdisciplinare finanziato dal Piano PIA.CE.RI. 2020/22 dell’Università di Catania, che coinvolge docenti, ricercatori, dottorandi, borsisti e studenti del Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali, del Dipartimento di Ingegneria Civile e Architettura (DICAr) e del Dipartimento di Scienze Umanistiche (DISUM).

(24 settembre 2022)