Tra pluralismo logico e ontologie. Fare filosofia con Giovanni Camardi

Giovedì 6 ottobre alle 10, nell'aula 75 del Monastero dei Benedettini, giornata di studi organizzata dal Dipartimento di Scienze umanistiche

Giovedì 6 ottobre alle 10, nell'aula 75 del Monastero dei Benedettini, si svolge la giornata di studi "Tra pluralismo logico e ontologie. Fare filosofia con Giovanni Camardi", organizzata dal Dipartimento di Scienze umanistiche.

Modera Giancarlo Magnano San Lio, introducono Marina Paino e Marco Mazzone.

Intervengono Maria Carla Gavalotti ("A proposito di pluralismo: opzione o scelta obbligata?"), Raffaella Campaner ("De facto pluralism in science: il caso delle funzioni biologiche"), Emilio Sanfilippo ("Cosa facciamo quando ci occupiamo di ontologia applicata?"), Filippo Riscica ("Networks, opinioni e razionalità collettiva: modelli computazionali per la filosofia").

Seguirà un dibattito.

(06 ottobre 2022)