Oltre la letterarietà

Sabato 22 ottobre alle 10, nell’aula "Santo Mazzarino" del Monastero dei Benedettini, seminario organizzato dal Disum e dalla rivista Arabeschi. Relatori Laura Neri e Giuseppe Carrara, curatori del volume "Teoria della letteratura"

Sabato 22 ottobre alle 10, nell’aula "Santo Mazzarino" del Monastero dei Benedettini, si svolge il seminario "Oltre la letterarietà", relatori Laura Neri e Giuseppe Carrara, curatori del volume "Teoria della letteratura" (Carocci, 2022).

L’evento è organizzato in collaborazione con la rivista Arabeschi nell’ambito del ciclo di incontri "Visioni Periferiche", dedicato ai testi che esplorano nuove traiettorie critiche e metodologiche fra letteratura e visualità.

L’incontro sarà introdotto da Sergio Cristaldi (presidente del Corso di Laurea in Lettere) e coordinato da Maria Rizzarelli (docente di Teoria della letteratura e co-direttrice di Arabeschi).

L'incontro si rivolge agli allievi del corso di Teoria della letteratura, che avranno modo di confrontarsi con i curatori del manuale in programma quest’anno, e a tutte le studentesse e gli studenti interessati.

(22 ottobre 2022)