La cittadella giudiziaria in mostra

Venerdì 28 ottobre alle 17, al Museo della Rappresentazione (Villa Zingali Tetto), esposizione sugli esiti del concorso di progettazione dei nuovi uffici giudiziari di viale Africa. Visitabile fino al 30 novembre 2022

Venerdì 28 ottobre alle 17, al Museo della Rappresentazione (Villa Zingali Tetto, via Etnea 742, Catania), si svolge l’inaugurazione della mostra “La cittadella giudiziaria in mostra. Esposizione degli esiti del concorso di progettazione in due fasi per i Nuovi uffici giudiziari in viale Africa a Catania”.

Introduce Enrico Foti (direttore del DICAR), saranno presenti Giuseppe Meliadò (Presidente della Corte di Appello del Tribunale di Roma), Francesco Saverio Maria Mannino (Presidente del Tribunale di Catania), Pancrazio Savasta (Presidente del TAR Catania), Francesco Miceli (Presidente Consiglio Nazionale Architetti PPC), Gaetano Laudani (Dirigente Genio Civile di Catania), Federico Portoghese (Commissario straordinario del Comune e della Città metropolitana di Catania), Biagio Bisignani (Direttore Urbanistica Comune di Catania) Sebastian Carlo Greco (Presidente Ordine Architetti PPC di Catania), Mauro Scaccianoce (Presidente Ordine Ingegneri di Catania), Filippo Di Mauro (Presidente Fondazione Ingegneri di Catania).

La mostra sarà inaugurata da Francesco Priolo (Rettore dell'Università di Catania).

Eleonora Bonanno (Presidente Fondazione Ordine Architetti PPC di Catania) e Giorgio Martocchia (Capogruppo RTP vincitore del Concorso) terranno l'intervento "Il concorso per la cittadella giudiziaria di Catania".

La mostra

La mostra che espone le tavole dei progetti per la realizzazione della Cittadella Giudiziaria di Catania sarà visibile dal 9 al 30 novembre 2022, tutti i mercoledì e venerdì dalle 16:30 alle 19.

Al piano rialzato del Museo della Rappresentazione saranno visibili le 78 tavole partecipanti alla prima fase. Al piano nobile, invece, le ulteriori 40 – otto per ogni finalista – della seconda fase, tra cui quelle del progetto vincitore del Concorso di progettazione.

(28 ottobre 2022)