I fatti e le parole: storici e storiografia sul mondo antico

Mercoledì 23 novembre alle 10, al Monastero dei Benedettini, tavola rotonda a partire dal volume "Res et verba. Scritti in onore di Claudia Giuffrida" (Le Monnier, 2022)

Mercoledì 23 novembre alle 10, al Coro di Notte del Monastero dei Benedettini, si svolge la tavola rotonda "I fatti e le parole: storici e storiografia sul mondo antico", a partire dal volume "Res et verba. Scritti in onore di Claudia Giuffrida" (Milano Le Monnier 2022, STUSMA, Studi sul Mondo Antico 18), organizzato dal Dipartimento di Scienze umanistiche.

L'evento, aperto dai saluti del direttore del Disum, Marina Paino, è introdotto e moderato da Margherita Cassia e Gaetano Arena, docenti di Storia romana all'Università di Catania.

Intervengono Arnaldo Marcone (Università Roma “Tre”), Francesca Rohr Vio (Università “Ca’ Foscari” di Venezia) e Elisabetta Todisco (Università “Aldo Moro” di Bari).

(23 novembre 2022)