Ironia della morte

Giovedì 1 dicembre alle 15:30, nell'aula sud della Cittadella di Via Androne (Dipartimento di Scienze biologiche, geologiche e ambientali), presentazione del romanzo di Carlo Romano

Giovedì 1 dicembre alle 15:30, nell'aula sud della Cittadella di Via Androne 81 (Dipartimento di Scienze biologiche geologiche e ambientali), si svolge la presentazione del romanzo "Ironia della morte" (Golem Edizioni, 2022), di Carlo Romano.

Dialogano con l'autore Maria Violetta Brundo (docente di Anatomia comparata e Citologia, Dipbiogeo) e Barbara Saccà (consigliere presso la Corte d'Appello di Catanzaro).

Il libro

Il Natale è appena trascorso. Lo scenario che accoglie il capitano Raimondi e la sua squadra nel piccolo borgo di Stilo, in Calabria, è ancora quello delle feste. Unica differenza è il capannello di persone davanti al nastro rosso e bianco che delimita la scena del crimine.

Agli occhi degli investigatori, come in un terribile deja-vu, si presenta una scena già vista, identica a quella di qualche anno prima a Mendicino. L’assassino, in un gioco macabro, ha perfettamente riprodotto ogni particolare di quel delitto, ogni minimo dettaglio, con la precisione ossessiva che solo una mente maniacale può avere.

Questa volta, però, ha lasciato una busta indirizzata al capitano Raimondi e, al suo interno, una filastrocca, un indovinello perverso che non ha nulla di innocuo e che, anzi, contiene una minaccia diretta all’ufficiale. Per lui e per gli uomini del RIS di Messina è l’inizio di un incubo.

(01 dicembre 2022)