Rumori fuori scena

altri eventi in città
Da giovedì 15 a domenica 18 dicembre, al Teatro Brancati di Catania, pièce di Michael Frayn diretta da Nicasio Anzelmo, sul mondo del palcoscenico e in particolare del “dietro le quinte”. Biglietti ridotti Unict

Giovedì 15 e venerdì 16 dicembre (alle 21)  e sabato 17 e domenica 18 dicembre (alle 17:30) , al Teatro Brancati di Catania va in scena la commedia dell’inglese Michael Frayn dal titolo "Rumori fuori scena", diretta da Nicasio Anzelmo. Un cult del teatro contemporaneo, straordinario esempio di meta-teatro: del mondo del palcoscenico e in particolare del “dietro le quinte” che sbeffeggia ripicche e rivalità, tic, tensioni, amori e riappacificazioni che rischiano di compromettere l’andata in scena di uno spettacolo.

In scena, oltre all’attrice Guia Jelo (nei panni della signora Clackett), la prestigiosa compagnia del Teatro della Città: Debora Bernardi (Flavia Brent), Filippo Brazzaventre (regista), Luciano Fioretto (direttore di scena), Anita Indigeno (Vicky), Plinio Milazzo (Philip Brent), Lucia Portale (assistente), Giovanni Rizzuti (Roger Tramplemain), Vincenzo Volo (uno scassinatore).

La trama si basa sulle vicende di una sgangherata compagnia teatrale alle prese con la prova generale di una commedia degli errori, farcita da porte che aprono e porte che si chiudono mettendo in ridicolo i tipici meccanismi della commedia borghese. Luogo della scena da rappresentare è una casa di campagna, dove convergono le vicende dei personaggi: della signora Clackett che cerca disperatamente di vedere la Royal sul televisore dei padroni; dell'agente immobiliare che dovrebbe affittare la casa giunto lì con una delegata dell'ufficio delle imposte che sta indagando sui proprietari di quella casa per una scappatella amorosa; dell'improvviso rientro dei padroni di casa che hanno inscenato la loro fuga all'estero; di un ladro che si intrufola in casa e di uno sceicco che vuole comprare la casa.

Biglietti

Intero: 20 euro