Calendario 2023 dell'Orto Botanico

Sabato 17 dicembre alle 11:30, nell'aula "Giacomini" dell'Orto Botanico, verrà mostrata al pubblico l'edizione curata dall'artista Lucia Scuderi

Sabato 17 dicembre alle 11:30, nell'aula Giacomini dell'Orto Botanico (via Etnea 397), si presenta l'edizione 2023 del calendario dell'Orto Botanico.

Quest'anno si è puntato sulla realizzazione di un’edizione illustrata da disegni che evocassero la magia della natura che riesce ad incantare sia grandi che piccoli.

L'artista che ha realizzato le immagini è Lucia Scuderi, autrice ed illustratrice di numerosi libri per bambini e vincitrice del Premio Anderson 2013.

Il calendario è stato curato da Giuseppe Siracusa, responsabile della promozione e progettazione aree espositive e museali dell'Orto Botanico. Oltre all’illustratrice e al curatore, prenderà parte all’evento Gian Pietro Giusso del Galdo, direttore del Dipartimento di Biologia, Geologia, Scienze Ambientali e responsabile scientifico dell'Orto Botanico.

(17 dicembre 2022)