Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

Vent'anni del premio nazionale di laurea "Salvatore Boscarino"

Lunedì 16 gennaio alle 12, a Palazzo Sangiuliano, inaugurazione della mostra dedicata alle tesi di laurea sull'architettura fortificata vincitrici del Premio, in occasione del suo ventennale. Visitabile fino al 2 febbraio 2023

Lunedì 16 gennaio alle 12, a Palazzo Sangiuliano, si svolge l'inaugurazione della mostra "Vent'anni del premio nazionale di laurea "Salvatore Boscarino", che raccoglie le tesi vincitrici, a partire dal 1998, dei migliori allievi che hanno concentrato la sintesi dei loro studi accademici sui temi del restauro, della conservazione e della valorizzazione del patrimonio fortificato siciliano. 

Promosso dall'Istituto Italiano dei Castelli, Sezione Sicilia, il premio costituisce un riconoscimento delle tesi di laurea originali dedicate alla promozione e conoscenza del patrimonio castellano e difensivo della Sicilia, anche ai fini della sua salvaguardia, conservazione e reinserimento nel tessuto sociale, economico e culturale del territorio di appartenenza.

La mostra, curata dall'architetto Fulvia Caffo, rimarrà aperta fino al 2 febbraio 2023, dal lunedì al venerdì (ore 9-13).

(16 gennaio 2023)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina