Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

Scherzi scientifici

Giovedì 16 febbraio alle 17, a Città della Scienza, evento dedicato ai più famosi e divertenti esperimenti scientifici illustrati da Vito Tartamella

Giovedì 16 febbraio alle 17, a Città della Scienza (ingresso da via Simeto, 23) si svolge l'evento “Scherzi scientifici”, organizzato da Città della Scienza dell’Università di Catania e dal Centro Siciliano di Fisica Nucleare e Struttura della Materia. L’iniziativa sarà aperta dalla prof.ssa Alessia Tricomi, delegata alla Terza missione dell’atenei catanese.

A Carnevale ogni scherzo vale, anche nella Scienza. E proprio grazie all’evento sarà possibile scoprire quelli più famosi e più divertenti.

Ad illustrarli sarà Vito Tartamella, caporedattore dal 2004 della rivista scientifica Focus e autore del libro “Il pollo di Marconi e altri 110 scherzi scientifici”. Il filosofo, prestato alla scienza da diversi decenni, si occupa di reportage su temi di tecnologia, astronomia, biologia, ecologia, ambiente, geologia, digitale e molto altro ancora. Autore di tre libri di saggistica più varie altre pubblicazioni, Tartamella ha vinto anche cinque premi nazionali di giornalismo.

(16 febbraio 2023)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina