La primavera della mia vita

Venerdì 24 febbraio alle 18:30, nell'Auditorium del Monastero dei Benedettini, incontro con gli artisti Colapesce e Dimartino e con il regista Zavvo Nicolosi

Venerdì 24 febbraio alle 18:30 (ingresso a partire dalle 18), nell'Auditorium "Giancarlo De Carlo" del Monastero dei Benedettini, si tiene l’incontro con gli artisti Colapesce, Dimartino e Zavvo Nicolosi sul loro film "La primavera della mia vita" (Vision Distribution, 2023).

Nel film, Colapesce e Dimartino sono i protagonisti di un viaggio rocambolesco, surreale e poetico, in una terra popolata da personaggi tra l’eccentrico e il fiabesco e inattesi special guest musicali. Un sorprendente road movie, ambientato in una Sicilia inconsueta e cinematograficamente sconosciuta.

Partecipano all’incontro Colapesce e Dimartino (protagonisti, autori del soggetto, della sceneggiatura e autori e interpreti delle musiche originali del film), Zavvo Nicolosi (regista, autore del soggetto e della sceneggiatura) e Giovanni Tomaselli (del collettivo catanese di videomaking Ground’s Oranges che ha realizzato con Nicolosi diversi videoclip tra cui Splash di Colapesce e Dimartino e lo Spot Unict 2021/22) in dialogo con i docenti di area perfomativa del Dipartimento di Scienze umanistiche dell’Università di Catania.

(24 febbraio 2023)