Autorità maschile e vissuti femminili tra storia e psicologia

Giovedì 30 e venerdì 31 marzo, a Palazzo Ingrassia, convegno internazionale organizzato nell'ambito del progetto intradipartimentale di ateneo “Pia.Ce.Ri.”, che ha visto coinvolti storici e psicologi

Giovedì 30 e venerdì 31 marzo, a Palazzo Ingrassia, si svolge il convegno internazionale "Autorità maschile e vissuti femminili tra storia e psicologia", organizzato dal Dipartimento di Scienze della Formazione.

Il convegno rappresenta il punto di arrivo del progetto intradipartimentale di ateneo “Pia.Ce.Ri.”, che ha visto coinvolti storici e psicologi.

Il tema trattato ha consentito di attraversare trasversalmente un argomento di grande attualità e dalle molteplici sfaccettature, favorendo un dialogo fecondo tra campi solo in apparenza distanti, e consentendo un confronto interdisciplinare particolarmente interessante.

I risultati raggiunti saranno discussi proprio durante le giornate di studi e, in seguito, pubblicati in un volume collettaneo.

(30 marzo 2023)