La guerra nella modernità

​Lunedì 3 aprile alle 18, nell'aula 252 del Monastero dei Benedettini, secondo incontro del ciclo dedicato a "Guerra ed Europa", organizzato dall'Associazione Studenti di Filosofia Unict

Lunedì 3 aprile alle 18, nell’aula 252 del Monastero dei Benedettini, si svolge il seminario "La guerra nella modernità", secondo incontro del ciclo organizzato dall’Associazione Studenti di Filosofia Unict (ASFU) dedicato a "Guerra ed Europa".

Intervengono Corrado Giarratana (docente di Storia della Filosofia), con la relazione "Guerra civile e guerra religiosa in età moderna: la riflessione di Locke e Hume"; Luigi Ingaliso (docente di Storia della Scienza), che discuterà di "Chrétiens à la guerre: matematici e ingegneri nella difesa europea del XVII secolo "; Giancarlo Magnano San Lio (docente di Storia della Filosofia), che parlerà di "Federico il Grande e la guerra: suggestioni filosofiche e realismo politico".

(03 aprile 2023)