Il MAECI, le opportunità lavorative e il concorso diplomatico

Lunedì 3 aprile alle 10, nell'aula magna del Palazzo Centrale, presentazione delle opportunità offerte dal "Progetto Outreach" del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale

Lunedì 3 aprile alle 10, nell'aula magna del Palazzo Centrale dell'Università di Catania, si svolge l'iniziativa "Il MAECI, le opportunità lavorative e il concorso diplomatico - Una prospettiva sulla carriera diplomatica" dedicata alla presentazione del "Progetto Outreach" del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

All'incontro - moderato da Rosaria Sicurella, delegata del rettore all’Internazionalizzazione d'ateneo in ambito umanistico-sociale - partecipano la prorettrice dell'Università di Catania Francesca Longo, il direttore del Dipartimento di Giurisprudenza Salvatore Zappalà e la direttrice del Dipartimento di Scienze politiche e sociali Pinella di Gregorio.

Intervengono i diplomatici Spartaco Caldararo (Consigliere d’Ambasciata, Capo Ufficio II, Direzione Generale per le Risorse e l’Innovazione e alumnus dell’Università di Catania) e Chiara Petracca (Consigliere d’Ambasciata, Capo Ufficio V, Direzione Generale per le Risorse e l’Innovazione).

Progetto Outreach

Il Progetto Outreach consiste in un ciclo di incontri dedicati alla presentazione della carriera diplomatica, del concorso diplomatico e delle altre opportunità professionali presso la Farnesina.

(03 aprile 2023)