Intorno a Jerzy Grotowski e alla drammaturgia dell’attore

Mercoledì 12 e giovedì 13 aprile dalle 10, al Monastero dei Benedettini, giornate di studi sulla figura di Jerzy Grotowski e sulla drammaturgia dell’attore

Mercoledì 12 e giovedì 13 aprile dalle 10, al Monastero dei Benedettini (aula 5 e aula 268), si svolgono le giornate di studi "Intorno a Jerzy Grotowski e alla drammaturgia dell’attore", organizzate dal Dipartimento di Scienze umanistiche nell'ambito del Progetto Piaceri Starting grant “Mem.Art” (Memorie d’artista – Tra performing art e visual culture, per una mappatura digitale dei percorsi creativi, P.I. Simona Scattina).

Gli incontri - protagonista il prof. Marco De Marinis (Università di Bologna) - saranno introdotti e moderati da Simona Scattina (Università di Catania) e ruoteranno intorno alla presentazione del volume "Jerzy Grotowski. Il superamento della rappresentazione" (Editoria & Spettacolo) e alla relazione tra la scrittura d’autore e la drammaturgia d’attore.

Ingresso libero.

(12 aprile 2023)