Il teatro inclusivo nella scuola 2030: strategie didattiche on the road

Venerdì 14 aprile alle 9, all'ex cinema Experia, convegno organizzato dal Disfor con la partecipazione degli studenti del liceo "Principe Umberto di Savoia", che presenteranno dei poster creati nell'ambito del PCTO

Venerdì 14 aprile alle 9, nell'ex cinema Experia ((via Plebiscito 782, Catania), si svolge il convegno dal titolo "Il teatro inclusivo nella scuola 2030: strategie didattiche on the road", organizzato dal Dipartimento di Scienze della Formazione nell’ambito delle attività di Terza Missione.

Partecipano gli studenti dell’Istituto “Principe Umberto di Savoia” di Catania (classe IV Liceo linguistico e classe III Liceo scientifico), che presenteranno dei poster creati nell’ambito delle attività specifiche del percorso di Orientamento e Competenze trasversali (PCTO), curato dalle prof.sse Paolina Mulè, Daniela Gulisano e Valentina Perciavalle.

Gli invitati, dopo una riflessione teorica sul teatro quale risorsa per l’inclusione formativa e sociale, presenteranno gli esiti di iniziative che promuovono nel proprio territorio.

Il convegno rientra nelle iniziative di formazione dei docenti e sarà considerato attività di tirocinio indiretto per i corsisti del Corso di specializzazione per le attività di sostegno ciclo VII.

Alla fine dell’attività, ai partecipanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione, che dovrà essere richiesto tramite mail a: aggiornadocenti@gmail.com.

(14 aprile 2023)