La Ciminiera Scientifica | Laboratori scientifici

Venerdì 26 maggio alle 9, a Città della Scienza, laboratori per studenti di scuola primaria e secondaria di primo grado, a cura dell'INAF - Osservatorio Astrofisico di Catania

Venerdì 26 maggio a partire dalle 9, a Città della Scienza, si svolgeranno dei laboratori scientifici per studenti di scuola primaria e secondaria di primo grado, curati dall'INAF - Osservatorio Astrofisico di Catania nell'ambito del progetto "La Ciminiera Scientifica".

Dalle 9 alle 10 si svolge il laboratorio "Identikit dell'alieno", nel quale si ricostruirà l'aspetto di un alieno tenendo conto delle caratteristiche del suo pianeta. Il laboratorio è destinato agli alunni delle scuole primarie (massimo 20 partecipanti).

Dalle 10:15 alle 11:15 è il turno di "Costruisci il satellite Cheops", che consentirà ad alunni dell'ultimo anno delle scuole primarie o secondarie di primo grado di costruire il modellino di un satellite (massimo 30 partecipanti).

Dalle 11:30 alle 12:30, i ragazzi delle scuole secondarie di primo grado potranno costruire uno spettroscopio per scomporre la luce con il laboratorio "A caccia di spettri" (massimo 20 partecipanti).

La partecipazione è gratuita, ma è richiesta la prenotazione.

(26 maggio 2023)