Samsung Innovation Campus | Chiusura edizione 2023

Mercoledì 31 maggio alle 14:30, nell’aula magna del Dipartimento di Matematica e Informatica, giornata conclusiva del percorso di formazione innovativo indirizzato agli studenti di ambito STEM

Mercoledì 31 maggio alle 14:30, nell’aula magna del Dipartimento di Matematica e Informatica (Via Santa Sofia 64), si conclude l'edizione 2023 del progetto "Samsung Innovation Campus", il percorso di formazione innovativo sviluppato da Samsung e indirizzato agli studenti di ambito STEM.

Il progetto, coordinato localmente dall'Area per la Terza Missione d'Ateneo - ha coinvolto 25 studenti con l’obiettivo di acquisire conoscenze tecnologiche e competenze trasversali utili per inserirsi con successo in contesti lavorativi aziendali in ambito IoT e Artificial Intelligence.

Dopo i saluti istituzionali - alla presenza del responsabile del progetto Sebastiano Battiato e della prorettrice dell'Università di Catania Francesco Longo - i corsisti, suddivisi in cinque gruppi di lavoro, presenteranno il proprio project work alla commissione composta da professori dell’Università ed esperti Samsung.

Nel corso dell’evento finale tutti gli studenti che avranno frequentato almeno il 90% delle ore di lezione, svolto il test finale e partecipato al project work riceveranno un attestato di partecipazione. Infine, i 3 studenti che avranno ottenuto il miglior punteggio riceveranno, da Samsung, un premio dell’importo netto di 1.500 euro.

(31 maggio 2023)