Gasteropodi vivi

Lunedì 19 giugno alle 17, al Museo di Zoologia, presentazione del libro di Danilo Scuderi, nell'ambito del ciclo "Un tè al museo di Zoologia"

Lunedì 19 giugno alle 17, nella saletta del Museo di Zoologia e Casa delle Farfalle (via Androne 81, Catania), si svolge la presentazione del libro "Gasteropodi vivi. 600 specie del Mar mediterraneo" (Danaus, 2023), di Danilo Scuderi, Malacologo e Biologo marino.

Dialogano con gli autori Salvatore Giacobbe (docente di Ecologia, Università di Messina) e il naturalista e editore Ignazio Sparacio, coordina Giorgio Sabella (responsabile scientifico MuZoo).

A seguire, evento finale PCTO e presentazione del lavoro sulla collezione Aradas svolto dagli studenti dell'IIS Concetto Marchesi di Mascalucia.

L'evento rientra nel ciclo "Un tè al museo di Zoologia - Pomeriggi di racconti e di divulgazione scientifica e ambientale al Museo di Zoologia e Casa delle Farfalle", che vede il contributo di studiosi o esperti di varie discipline che affrontano temi scientifici o ambientali attraverso le loro osservazioni ed esperienze.

(19 giugno 2023)