Modelli di governance, capacità amministrativa e politiche di sviluppo - Amministrazione, politica e territori alla prova del PNRR

Venerdì 23 giugno alle 9, nell’aula magna di Palazzo Pedagaggi, lezione inaugurale del master in "Management pubblico dello sviluppo locale" (Dipartimento di Scienze politiche e sociali), relatore Andrea Lippi (Università di Firenze)

Venerdì 23 giugno alle 9, nell’aula magna di Palazzo Pedagaggi (via Vittorio Emanuele II 49, Catania), Andrea Lippi (docente di Scienza Politica, Università di Firenze) terrà una lezione su "Modelli di governance, capacità amministrativa e politiche di sviluppo. Amministrazione, politica e territori alla prova del PNRR", in occasione della giornata inaugurale della XIII edizione del master di II livello in Management pubblico dello sviluppo locale (Dipartimento di Scienze politiche e sociali), dedicata al tema "Crisi, strategie e cambiamento nella società complessa".

La lezione sarà preceduta dai saluti istituzionali di Francesca Longo (prorettrice dell’Università di Catania), Pinella Di Gregorio (direttore del Dipartimento di Scienze politiche e sociali), Salvatore Di Stefano (dirigente della Direzione Regionale INPS Sicilia) e Sergio Mondello (presidente del Consorzio Sol.Co.).

I lavori si concluderanno con il dibattito tra i docenti, gli allievi e gli ospiti intervenuti.

L’evento potrà essere seguito anche a distanza, su piattaforma Microsoft Teams, attraverso accreditamento (codice: mgggg7j).

(23 giugno 2023)