La notte di Perseo

Sabato 2 settembre a partire alle 19, all'anfiteatro Parco D’Arrigo di Pedara, iniziativa a tema scientifico organizzata dall'Unione degli Atei e degli Agnostici Razionalisti di Catania in collaborazione con INAF. Ingresso libero

Sabato 2 settembre alle 19, all'anfiteatro Parco D’Arrigo di Pedara, si svolge "La notte di Perseo", iniziativa a tema scientifico organizzata dall'Unione degli Atei e degli Agnostici Razionalisti di Catania (UAAR) in collaborazione con le sedi INAF di Catania e Palermo e con l'Università di Catania.

L'evento, a ingresso libero, prevede un ricordo di Margherita Hack, con la lettura dal libro di Adele Orioli "Storie senza dogmi", e gli interventi di Patrick Fisichella (UAAR Catania, "Il tempo dell'Universo - Le false creazioni: miti e cosmogonie fantastiche"), Bianca Maria Lombardo (Università di Catania, "Il tempo dell'Universo - L'età della vita: i tempi dell'evoluzione biologica), Mario Giuseppe Guarcello (INFN Palermo, "Lo spazio nell'Universo - Alla Ricerca degli alieni: Esopianeti e vita nell'Universo"), Giuseppe Cutispoto (INAF Catania, "Lo spazio nell'Universo - Stelle e anni luce: superstizioni e fuffe zodiacali"), Armando De Vincentiis (Consulente scientifico CICAP, "Noi e l'Universo - Perché crediamo: Psicopatologia del soprannaturale") e  Roberto Grendene (Segretario nazionale UAAR , "Noi e l'UniversoScienza e pensiero razionale: L'esempio di Margherita Hack").

(02 settembre 2023)