61° congresso Associazione Insegnamento della Fisica

Mercoledì 18 ottobre, alle 15, nell'aula magna del Palazzo centrale, apertura dei lavori del congresso nazionale dell’Associazione Insegnamento della Fisica

Mercoledì 18 ottobre, alle 15, nell’aula magna del Palazzo centrale dell'Università di Catania, si apre il 61° congresso dell'AIF - Associazione Insegnamento della Fisica alla presenza del presidente nazionale prof. Dennis Censi e dello staff nazionale e locale.

I lavori saranno aperti dal rettore Francesco Priolo con una relazione dal titolo “Passeggiata nella scienza: storia di errori, resilienza e successo”.

Saranno presenti i rappresentanti dell'amministrazione comunale, dell’Ufficio scolastico regionale per la Sicilia – sezione Catania, i direttori del Dipartimento di Fisica e Astronomia e dei Laboratori Nazionali del Sud – Infn, rispettivamente Maria Grazia Grimaldi e Santo Gammino, il presidente della Scuola Superiore di Catania, Daniele Malfitana, e la presidentessa della Società Italiana di Fisica, Angela Bracco. Saranno presenti, inoltre, dirigenti degli istituti scolastici catanese e oltre cento docenti di matematica e fisica.

I lavori proseguiranno fino a sabato 21 ottobre nei locali del Dipartimento di Fisica e Astronomia dell’Università di Catania e ai Laboratori Nazionali del Sud – Infn.

(18 ottobre 2023)