Parole-chiave | Welfare

Venerdì 3 novembre alle 18, nell'auditorium dell'ex Convento di Santa Teresa (Ragusa Ibla), seminario organizzato nell'ambito del ciclo di incontri "Parole-chiave - Piccolo lessico della contemporaneità". Relatore Fulvio Conti (Università di Firenze)

Venerdì 3 novembre alle 18, nell'auditorium di Santa Teresa a Ragusa Ibla (Via delle Suore, 5), si svolge il seminario dal titolo "Welfare", nuovo appuntamento del ciclo di incontri "Parole-chiave. Piccolo lessico della contemporaneità", organizzato dalla Struttura Didattica Speciale di Ragusa e guidato da esperti di diversi settori.

Il relatore sarà Fulvio Conti (docente di Storia contemporanea, Università di Firenze), autore, insieme a Gianni Silei, della "Breve storia dello Stato sociale” (Carocci, 2022 terza edizione), che ripercorrerà le principali tappe della storia del Welfare in Italia e si soffermerà sulle difficili prospettive del presente.

Interverranno Giuseppe Traina (Delegato per le attività culturali) e Stefano Rapisarda (presidente SDS Ragusa).

"Parole-chiave" consente un’analisi incrociata dei più svariati ambiti della società contemporanea, sia nella sua dimensione pubblica sia in quella privata. Gli incontri possono avere la forma di tavole rotonde, dialoghi o lezioni.

(03 novembre 2023)