Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

Giochiamo con l’argilla: gli antichi mestieri

Domenica 12 novembre alle 10:30, al Museo di Archeologia, appuntamento con “Il piccolo chiassoso, spassoso club di Officine Culturali”

Domenica 12 novembre alle 10:30, al Museo di Archeologia “Il piccolo chiassoso, spassoso club di Officine Culturali” ritorna con il laboratorio “Giochiamo con l’argilla” organizzato da Officine Culturali

Il laboratorio è rivolto a bambini e bambine tra i 5 e gli 11 anni, che così scopriranno le abitudini delle popolazioni del passato e in particolare i manufatti archeologici che le antiche civiltà utilizzavano quotidianamente. Conclusa la fase esplorativa si passerà a quella pratica: utilizzando tecniche conosciute sin da tempi antichissimi, creeranno il loro personalissimo vaso. 

Il laboratorio vuole stimolare, oltre alla riflessione sulla storia antica e sul mestiere del vasaio, la manualità e la creatività dei più piccoli.

Per partecipare all’attività è necessario acquistare il biglietto online o all’Info Point del Monastero dei Benedettini di Catania nei giorni precedenti all’iniziativa (prima di venire ad acquistare i biglietti in presenza verifica la disponibilità).

(12 novembre 2023)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina