Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Ragazzi che sparano, viaggio nella devianza grave minorile

Da venerdì 17 a domenica 19 novembre, a Villa delle Favare (Biancavilla) workshop a cura della Cooperativa ARA - Agricoltura, Ristorazione e Accoglienza.

Da venerdì 17 a domenica 19 novembre alle 9, a Villa delle Favare (Biancavilla) si tiene un workshop dal titolo "Ragazzi che sparano, viaggio nella devianza grave minorile" (Francoangeli editori) a cura della Cooperativa ARA - Agricoltura, Ristorazione e Accoglienza.

L’evento, che prende spunto dalla presentazione del volume dei professori Maria Luisa Iavarone (Università di Napoli Parthenope) e Giacomo Di Gennaro (Università Federico II), intende discutere la situazione della criminalità minorile a Catania. Per l’Università di Catania partecipano il professor Carlo Colloca del Dipartimento di Scienze politiche e la professoressa Roberta Piazza del Dipartimento di Scienze della Formazione.

Nelle giornate del 18 e del 19 sarà offerta l’opportunità ai partecipanti di prendere parte attiva ad attività educative nel territorio di Biancavilla e di Catania.

Per partecipare è necessaria la prenotazione, entro il 17 novembre, scrivendo a: formazioneara@gmail.com

(17 novembre 2023)