Lezione inaugurale master GOM

Venerdì 19 gennaio alle 11, a Palazzo delle Scienze e online, lezione che dà il via al master organizzato dal Dipartimento di Economia e Impresa

Venerdì 19 gennaio alle 11, nell'aula a1 di Palazzo delle Scienze (corso Italia 55, Catania) e su Microsoft Teams, si svolge la lezione inaugurale del master di II livello "Gran Office Manager" (GOM), organizzato dal Dipartimento di Economia e Impresa.

L'obiettivo del Master GOM è fornire una formazione post-laurea per l’acquisizione e la gestione dei progetti di ricerca a valere su fonti di finanziamento europei, nazionali e regionali.

Lo scopo specifico è la creazione di conoscenze complementari di tipo tecnico-scientifico e manageriale, nell’ambito dell’attività di ricerca ed innovazione della comunità scientifica universitaria e degli enti di ricerca pubblici/privati che partecipano alla co-creazione di valore con la rilevante partecipazione delle imprese, attraverso i processi di trasferimento tecnologico e spillover della conoscenza.

Apre l'incontro e modera Marco Romano (direttore del Master), seguono i saluti di Roberto Cellini (direttore del DEI), Francesco Priolo (rettore dell’Università di Catania), Antonio Zoccoli (presidente dell’INFN), Gianluigi Consoli (direttore generale del MUR).

Intervengono Marco Romano, Melita Nicotra (Università di Catania), Giacomo Cuttone (INFN - Laboratori Nazionali Del Sud), Veronica Valsecchi (INFN, Milano Bicocca), Lucio Gialanella (Università degli Studi della Campania "Luigi Vanvitelli"), Mauro Taiuti (Università degli Studi di Genova), Giuliana Antonucci (LUISS Business School), Giovanni Coci (KPMG), Biagio Tramontana (ISPM), Ambra Cerri (IRCCS Policlinico San Donato), Marco Pironti (HALALTO).

(19 gennaio 2024)