La donna del ritratto

Martedì 23 gennaio alle 20:30 da Zō Centro Culture Contemporanee, proiezione del film di Fritz Lang. Introduzione di Stefania Rimini

Martedì 23 gennaio alle 20:30, da Zō Centro Culture Contemporanee, si proietta il film noir "La donna del ritratto" (USA, 1944, 99') il primo dei tre capolavori del regista Fritz Lang che ha segnato la storia del cinema fin dai suoi esordi. Introduzione al film a cura di Stefania Rimini

Sinossi

L'attempato criminologo Richard Wanley (Edward G. Robinson), rimasto solo in città mentre la famiglia è in vacanza, viene colpito dal ritratto di una donna, che finirà poi per incontrare casualmente. Suo malgrado verrà coinvolto dalla donna (Joan Bennett) nell'omicidio del suo amante, tanto da subire il ricatto di un uomo che minaccia di denunciarlo alla polizia (MyMovies)

Tutti i film sono presentati in versione restaurata e con doppiaggio originale in lingua italiana.

Biglietti

Intero: 5 euro