Restauro naturalistico delle fasce di pertinenza fluviale in località Cottanera

​Venerdì 2 febbraio alle 10, al Centro Educazione Ambientale di Castiglione di Sicilia, evento di presentazione del progetto di riqualificazione di un'area fluviale, in occasione della Giornata Mondiale delle zone umide

Venerdì 2 febbraio alle 10, nella Sala conferenze del Centro Educazione Ambientale (via Arciprete Calì, Castiglione di Sicilia - CT), si svolge la conferenza "Restauro naturalistico delle fasce di pertinenza fluviale in località Cottanera", evento di presentazione del progetto di riqualificazione di un'area fluviale, in occasione della Giornata Mondiale delle zone umide.

Dopo i saluti di Maria Salerno (commissario straordinario del comune di Castiglione di Sicilia), Valentina Tamburino (direttrice Parco fluviale Alcantara) e Santi Trovato (ingegnere, commissario straordinario Parco fluviale Alcantara), presenterà il progetto Nunzio Priolo (ingegnere).

Interverranno Giuseppe Cirelli (Dipartimento di Agricoltura, Alimentazione e Ambiente, Unict), Antonia Cristaudo (Dipartimento di Scienze Biologiche, Geologiche e Ambientali, Unict) e Gianluigi Pirrera (ingegnere naturalistico, progettista e direttore dei lavori).

(02 febbraio 2024)