Meet “LE” Researchers

Domenica 11 febbraio alle 10:30, a Città della Scienza, evento con laboratori e dimostrazioni, organizzato in occasione dell'International Day of Women and Girls in Science

Domenica 11 febbraio alle 10:30, a Città della Scienza (via Simeto, 23 - Catania), si svolge l'evento "Meet “LE” Researchers", organizzato da Unict in collaborazione con il Centro Siciliano di Fisica Nucleare e Struttura della Materia - CSFNSM, l'Osservatorio Astrofisico di Catania e l'Istituto nazionale di fisica nucleare - INFN Sezione di Catania in occasione dell'International Day of Women and Girls in Science.

L’evento vedrà il coinvolgimento di ricercatrici in discipline STEM dell’Ateneo e degli Enti di Ricerca coinvolti, che, attraverso esperimenti e dimostrazioni, mostreranno al grande pubblico le attività di ricerca che le vedono protagoniste.

Saranno svolti esperimenti di fisica ambientale, osservazioni di raggi cosmici, osservazioni con un telescopio solare, esperimenti di chimica, identificazione di gemme, il mare al microscopio, dimostrazioni sull' AI e molto altro.

"Meet “LE” Researchers" ha ottenuto il logo del "The International Day of Women and Girls in Science” #February11 Global Movement, patrocinata da Unesco e Royal Swedish Accademy.

(11 febbraio 2024)