M’illumino di sapere 2024

Venerdì 16 febbraio, in occasione della Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di vita, visite guidate "al buio" nei musei del Sistema Museale di Ateneo, riservate alle scolaresche

Venerdì 16 febbraio il Sistema museale d’Ateneo e Officine Culturali organizzano l'iniziativa "M’illumino di sapere" promossa in occasione della Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di vita.

Il progetto è rivolto in particolare alle scuole primarie e secondarie di 1° grado ed è finalizzato alla sensibilizzazione sul tema della riduzione dei consumi elettrici. L’iniziativa prevede infatti itinerari illuminati esclusivamente dalla luce di torce elettriche ricaricabili fornite alle guide e ai partecipanti, senza ausilio di illuminazione artificiale.

I musei coinvolti

• Museo dei Saperi e delle Mirabilia (Palazzo Centrale, Piazza Università 2, Catania)
  • Museo di Archeologia (Palazzo Ingrassia, Via Biblioteca, 36 Catania)
  • Museo di Zoologia (Via Androne 81 Catania)