Più ombre che luci

Venerdì 16 febbraio dalle 19 visite guidate serali al Monastero dei Benedettini a cura di Officine Culturali in un’edizione speciale dedicata a “M’illumino di meno”

Venerdì 16 febbraio alle 19, alle 20 e alle 20:30 edizione speciale delle visite guidate serali con “Più ombre che luci” a cura di Officine Culturali dedicata a “Millumino di meno”, la giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili.

I visitatori e le visitatrici saranno protagonisti e protagoniste di un suggestivo percorso serale dedicato alla sensibilizzazione sul tema della riduzione dei consumi. Tra giardini e labirintici corridoi, scopriranno il gioiello del Tardo Barocco siciliano immergendosi tra le ombre che disegnano le architetture monastiche. A seguire l’Università di Catania spegnerà simbolicamente – in occasione della giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili – le luci del Monastero dei Benedettini di Catania, oggi sede del Dipartimento di Scienze Umanistiche.

Per partecipare alle visite guidate a cura di Officine Culturali – in collaborazione con l’Università di Catania – è necessaria la prenotazione acquistando il biglietto su www.monasterodeibenedettini.it. Per maggiori informazioni 0957102767 o al 3349242464 (anche tramite messaggio WhatsApp).

(16 febbraio 2024)