Dai tetti si vede tutto

Domenica 10 marzo, alle 10:30 e alle 12, visite guidate alla Chiesa e alle gronde di San Nicolò l’Arena, a cura di Officine Culturali

Domenica 10 marzo alle 10:30 e alle 12, percorso guidato tra le maestose architetture della Chiesa di San Nicolò l’Arena con “Dai tetti si vede tutto”, a cura di Officine Culturali

La Chiesa di San Nicolò l’Arena, progettata da Gianbattista Contini nel 1687 e costruita a partire dal 1702, con le sue tre navate, l’organo di Del Piano e la meridiana di Peter e Sartorius, è ancora oggi uno dei luoghi più affascinanti della città di Catania. Durante la visita guidata sarà possibile effettuare una passeggiata sui camminamenti di gronda. Dai tetti costruiti sul punto più alto della città, a cui si accede percorrendo i 141 gradini di una celata scala a chiocciola, potrete osservare il centro storico, il mare e l’Etna.

Per partecipare è necessaria la prenotazione chiamando allo 0957102767 | 3349242464 (anche tramite messaggio WhatsApp). L’appuntamento prima dell’inizio del tour è presso l’Info Point del Monastero dei Benedettini di Catania (Piazza Dante, 32).

(10 marzo 2024)