Caccia al tesoro di Pasquetta

Lunedì 1 aprile alle 10:30, all'Orto Botanico, attività ludico-didattica per i più piccoli, alla scoperta della storia e delle collezioni custodite nel giardino scientifico dell'Università di Catania

Lunedì 1 aprile alle 10:30, in occasione della Pasquetta, “Il piccolo, chiassoso, spassoso club di Officine Culturali” vi aspetta all’Orto Botanico di Catania con un appuntamento speciale: “Caccia al tesoro di Pasquetta”, iniziativa nazionale promossa da Grandi Giardini Italiani, a cura di Officine Culturali in collaborazione con il Dipartimento di Scienze biologiche, geologiche e ambientali.

Esploratori ed esploratrici, accompagnati dalle loro famiglie, si avventureranno tra il dedalo di sentieri del giardino scientifico dell’Università di Catania: grazie a misteri da scoprire, indovinelli da risolvere e un ambito tesoro da raggiungere, bambini e bambine trascorreranno una divertente mattinata in un luogo fuori dal tempo, caratterizzato da piante e alberi provenienti da tutto il mondo.

La Caccia al tesoro di Pasquetta, è rivolta a bambini e bambine dai 7 ai 12 anni accompagnati da massimo due persone adulte. Per partecipare è necessaria la prenotazione acquistando il biglietto.

(01 aprile 2024)