Il CUN e la recente evoluzione normativa del sistema universitario nazionale

Venerdì 22 marzo alle 16, nell'aula magna del Palazzo Centrale, conferenza del presidente del Consiglio Universitario Nazionale Paolo Pedone

Venerdì 22 marzo alle 16, nell'aula magna del Palazzo Centrale, Paolo Pedone, presidente del Consiglio Universitario Nazionale, sarà ospite dell'Università di Catania.

Dopo l'introduzione del rettore Francesco Priolo, il prof. Pedone (docente di Biochimica all’Università della Campania “Luigi Vanvitelli”), alla guida del Cun dal maggio dello scorso anno, terrà la relazione dal titolo “Il CUN e la recente evoluzione normativa del sistema universitario nazionale”.

Seguirà dibattito.

Il CUN

Composto da cinquantotto consiglieri, in rappresentanza delle quattordici aree disciplinari della docenza, del personale tecnico-amministrativo delle Università e delle altre componenti del sistema universitario, il CUN è un organo consultivo e propositivo del Ministro dell'Università e della Ricerca.

Tra i suoi compiti ci sono quelli di esprimere pareri, formulare proposte, adottare mozioni e raccomandazioni, e infine svolgere attività di studio e analisi su ogni materia di interesse per il sistema universitario.

(22 marzo 2024)