​Mercoledì 17 aprile alle 16 (aula "21 Marzo", Palazzo Pedagaggi) seminario di Stefano Iacus (Harvard University)

Mercoledì 17 aprile alle 16, nell'aula "21 Marzo" di Palazzo Pedagaggi (Dipartimento di Scienze politiche e sociali), si tiene il seminario dal titolo "Ma cosa mi dici mai? Come funzionano i modelli linguistici alla base di ChatGPT, e quanto possiamo fidarci".

Si tratta del primo appuntamento della Cattedra Jean Monnet "Challenges to Democracy and Representation in the EU - EuDARe" coordinata dal prof. Marcello Carammia, presidente del corso di laurea magistrale in Global Politics and Euro-Mediterranean Relations.

Relatore sarà il prof. Stefano Iacus, direttore di Data Science all’Istituto di Scienze Sociali Quantitative di Harvard, che discuterà del funzionamento dei chatbot e dei large language model.

(17 aprile 2024)